La scomparsa di Gabriele Properzi è un evento doloroso che ci riporta alla mente ricordi vividi e intensi di corse e momenti ippici condivisi. Gabriele ha iniziato la sua carriera nel mondo delle corse nel 2001 e ha ottenuto la licenza di Gentleman Driver nel periodo 2004-2011. Durante questi anni, ha raggiunto notevoli successi sia come proprietario che come driver.

Come proprietario, Gabriele ha partecipato a 959 corse, collezionando 107 vittorie e 488 piazzamenti. Come Gentleman Driver, ha gareggiato in 634 corse, ottenendo 57 vittorie e 277 piazzamenti. La sua prima vittoria risale al 27 febbraio 2005 con Fevrier Blue. Tra i cavalli che hanno corso sotto i suoi colori ricordiamo Daffodil Fior, Frevier Blue, Fracy Capar, Igea Tab e il suo cavallo di punta, Gerry Diamond.

Anche dopo il 2011, quando non ha più rinnovato la licenza e i colori, Gabriele è rimasto un grande appassionato del trotto. I suoi consigli erano preziosi, la sua capacità di scegliere i cavalli era straordinaria e si distingueva per la sua educazione e gentilezza in ogni occasione.

Purtroppo, una malattia seria e incurabile lo ha portato via troppo presto. Gli amici di sempre desiderano ricordarlo con una foto della sua vittoria con Fevrier Blue a Civitanova Marche il 19 luglio 2008, un giorno particolarmente significativo. In quell’occasione, Gabriele, nonostante un grave lutto subito da un amico, corse e vinse dimostrando grande forza d’animo.

Che la terra ti sia lieve, Gabriele. Rimarrai sempre nei nostri cuori.

Massimo Pierini
Presidente Club Gentleman Marche