Al San Paolo di Montegiorgio sono scesi in pista tutti i migliori Gentlemen d’Italia qualificati in base alla classifica nazionale 2021 per tentare di aggiudicarsi la Targa d’Oro 2022.

Erano 14 i puri impegnati in questa maratonina sui 2500mt riservata ai cavalli di quattro anni divisi su due nastri chiamati ad affrontare uno schema e una distanza che per molti rappresentava una vera novità.

Ci sono stati due cambi guida rispetto ai partenti ufficiali , Caras Spav è stato guidato da Giuseppe Colantonio anzichè da Filippo Esposito e Capitanomail da Federica Scuffia al posto dell’influenzato Michele Immobile e caso vuole che sia stata proprio la sostituta dell’ultimo momento a conquistare questo ambitissimo premio che oggi era anche abbinato alla Tqq nazionale.

Grande soddisfazione per la bravissima amazzone marchigiana che in casa ha colto al volo la possibilità di scendere in pista con Capitanomail e riportarlo alla vittoria dopo oltre un anno !

Complimenti a tutto il team Palanga al proprietaro Giuseppe Martinelli ma sopratutto alle mani d’oro di Federica che riesce sempre a far rendere al meglio gli effettivi che si trova ad interpretare.

ph. Massimo Pierini – Presidente GDC Marche