Gentlemen vittoriosi alla Favorita: Ivan Grasso premia per la prima vittoria in carriera Buttitta, Lo Monaco e Gioè

Palermo, 1 giugno 2024 – Gran finale di stagione all’ippodromo La Favorita di Palermo, con un convegno ricco di emozioni e riconoscimenti. Il Presidente del Club Sicilia, Ivan Grasso, ha voluto omaggiare con una targa ricordo i gentlemen Emilio Buttitta, Pietro Lo Monaco e Emanuele Gioè, che hanno finalmente conquistato la loro prima vittoria in carriera.

Per Pietro Lo Monaco è arrivata in sulky alla saura Crown Clemar a quota di 15/1. Una vittoria sofferta, ottenuta con una tattica impeccabile e una guida decisa. Il gentlemen siciliano ha portato la sua sei anni al via in un’ottima posizione nel treno esterno e, a metà retta, ha piantato in asso gli avversari per vincere a frusta alzata. Per Emilio Buttitta una vittoria senza alcun patema. Con la sua Chanel Dei Colli, favorita al betting, pratica chiusa fin dal via, preso il comando e 1.17.0 scarsi il km non poteva che bissare un successo che alla figlia di Echo Dei Veltri mancava da più di 7 mesi ed infine Emanuele Gioè che ha trionfato con il suo Corallo Pink a quota shock di 48/1. Una vittoria inaspettata per il figlio di Libeccio Grif ma frutto di una corsa coraggiosa e determinata. Complimenti a Emanuele per l’impresa e al suo team.

Nella stessa giornata ha ricevuto la targa anche il Re dei gentlemen siciliani Francesco Paolo Caruso, che con Easy Rider Font ha vinto la corsa di categoria e si conferma puro di grande spessore.

Un grande traguardo raggiunto per i tre gentlemen, un traguardo che rimarrà nel cuore di ognuno di loro grazie al pensiero speciale che il Club Sicilia ha avuto per far sì che questo ricordo rimanga indelebile.

Complimenti a tutti i protagonisti di questa giornata speciale!

Foto di Maria Luisa Cavalli