Alessandra ha raggiunto il meritato traguardo della finale con uno score a dir poco perfetto. Due vittorie e un secondo posto nelle tre corse di qualificazioni del Campionato Italiano.
Ma chi è Alessandra Devide’ ?
Alessandra monfalconese Doc , viene dal mondo del salto ostacoli , frequentava i maneggi e montava a sella poi l’estate quando non andava a scuola aveva iniziato a frequentare il centro di allenamento della famiglia Quadri che era vicino a casa sua e cosi ha iniziato ad attaccare i cavalli al trotto ed è stato amore a prima vista. Nel 2000 ha fatto il corso allievi e proprio 22 anni fa ha ottenuto la sua prima vittoria con Uragano Effe poi ha deciso di non continuare la strada per diventare professionista nonostante le mancassero poche vittorie perchè aveva capito che non sarebbe potuta diventare la sua attività lavorativa principale per questo decise di fare il corso gentleman e nel 2009 debuttò in gd subito vincendo a Trieste con Miez e replicando poco dopo a Padova con Emad d’alfa .Non poteva iniziare meglio questo percorso e fu facile convincersi che aveva fatto la scelta giusta!
Alessandra ha avuto la fortuna di collaborare con grandi uomini di cavalli come Vairani, Romanelli e Finetti (dove attualmente ha il suo alfiere Anakin del Brenta) che le hanno dato fiducia ricambiata sempre con ottimi risultati; ora collabora con Augusto Borghetti ed anche con lui i risultati non sono tardati ad arrivare. La piu’ grande soddisfazione agonistica l’ha avuta rappresentando l’Italia nell’Europeo Amazzoni a Copenaghen ed ora è arrivata la meritatissima qualificazione sia al Campionato Italiano che al Trofeo delle Regioni dove scenderà in pista grintosa come sempre perchè come dice Alessandra “punto alla vittoria perchè il secondo arrivato non lo ricorda mai nessuno!”.
Obiettivi futuri ben chiari per la nostra Ale ma con uno sguardo al passato perchè ci tiene a ricordare la sua cavalla del cuore Richmond che è praticamente cresciuta con lei e che ora fa la mamma e Lobac, cavallo particolare ma che con lei aveva un feeling unico.
Che dirti complimenti cara Alessandra forza, tenacia e determinazione ti stanno regalando i risultati che meriti e ti auguriamo di esaudire tutti i tuoi desideri !
Qui di seguito il commento delle tre prove del Campionato Italiano:
Commenti recenti