L’ INTERVISTA : DUE CHIACCHIERE
CON….NUCCIO TORTORICI
Questa settimana ho il piacere di intervistare niente di meno che “il puro del momento” , ossia Onofrio “Nuccio” Tortorici che pur non conoscendolo di persona, sono onorato di potervi raccontare qualche curiosità ed alcuni aneddoti del bravo gentleman Siciliano.
Nuccio ha 36 anni ed appartiene al Club Sicilia.
E’ dal 2020 in possesso del patentino di categoria e sta vivendo un momento di forma eccezionale.
Ha conseguito 14 vittorie ed ha vinto la giornata gentlemen a Siracusa poche settimane fa’.
E’ un libero professionista.
Una passione nata seguendo le orme di parenti ed amici e del cugino, allora allievo ,con il quale
comprò in società il primo cavallo.
Nuccio , non si e’ certo fermato a questo , ma ha continuato ad investire da solo e con altri, tanto che ha diversi soggetti interessanti in allenamento dal super team Gocciadoro, tra i quali spicca la campionessa , vincitrice delle Oaks, Delicious Gar.
Due cavalli lo hanno avvicinato ancor di più all’ ippica , Badoglio Luis e la formidabile E’ Vita Clemar ,la tre anni con la quale ha un feeling fantastico infatti l’ ha interpretata in quattro occasioni ed ha ottenuto quattro successi !
Con Badoglio Luis a Milano la vittoria piu’ bella con percorso interamente aria in faccia. La pilotata più deludente , ma con il cavallo che ha stracorso, quella di Follonica dove rimase in terza ruota sin dalla partenza , attaccando e cedendo solo nel finale.
Indelebili i ricordi delle prove del corso gentlemen, dirette dal Sig. Artico’ , con l’ adrenalina che saliva a sempre mille tanta era la voglia di cominciare !
Tanti amici , ma l’ affiatamento con il Presidente del Club Sicilia, Cristian Vaccaro, ed il collega Ivan Grasso e’ il piu’ sentito.
Vincere il Federnat è ovviamente il sogno per ogni gentlemen più, ma Nuccio ha i piedi per terra e cerca di godersi al massimo ogni giorno che vive in mezzo ai cavalli aperto ad accogliere ogni soddisfazione che la vita gli riserverà !
Al simpaticissimo gentleman porgo i miei piu’ sentiti complimenti con l’ augurio di continuare il più a lungo possibile questo bellissimo “magic moment” .
Commenti recenti