L’ INTERVISTA : UNA CHIACCHIERATA CON … ROBERTO GIANNONI.
Ho l’ occasione di conoscere meglio, tramite questa intervista , il simpaticissimo gentleman toscano, Roberto Giannoni, un ‘puro’ che si vede poco in pista ma spessissimo presente in ippodromo con i tanti amici e colleghi.
54 anni, club di appartenenza Toscana ,dove è sempre in prima linea nella gestione delle tante manifestazioni organizzate dal Club.
E’ in possesso del patentino di categoria dal 2009, ha ottenuto finora 22 vittorie, tra le quali un bel centrale a Modena (Premio Borelli) in sediolo a Susso.
E’ un imprenditore nel campo conciario.
Una passione nata e condivisa con l’ amico e collega Pier Luigi Giannoni quando acquistò inizialmente da proprietario un 25% di quota di un cavallo, ma come si sa, l’appetito vien mangiando tanto che Roberto si è avvicinato sempre di più all’ippica decidendo di prendere la licenza gentleman.
Un vero ‘puro’ Roberto, tanto che si etichetta come “il gentlemen della domenica”, visto gli impegni lavorativi gli permettono solo il fine settimana di scendere in pista.
Sono due i cavalli di scuderia attuali: Zefanina e Spirit Roby.
Il cavallo del cuore e’ stato indubbiamente It’ s An Atc col quale vinse con una guidata perfetta sempre sulla pista amica del Ghirlandina nel 2011 , mentre non puo’ dire lo stesso ripensando alla pessima pilotata con Intesa Dvm a Montecatini, costringendola ad un intero percorso allo scoperto.
Roberto conclude la chiacchierata confidandomi due sogni: il primo è che l’ ippica prosegua a vivere e che pian piano dia segni di miglioramento mentre il secondo è quello di tornare a vincere al piu’ presto una corsa con la sua Zefanina.
Ringrazio Roberto per la disponibilità e la simpatia profusa, sono veramente contento di avere la possibilià di conoscere e intervistare nuovi ‘puri’così.
Commenti recenti