Prende il via oggi il tradizionale Challenge Italia-USA organizzato dal Gentlemen Drivers Club Veneto in collaborazione con la NAADA (North American Amateur Drivers Association) dell’inossidabile Joe Faraldo. Quest’anno tocca agli italiani recarsi a New York, dal 3 al 10 Maggio.

Ecco la foto che ritrae i quattro partecipanti in partenza all’aeroporto di Milano Malpensa: il Presidente del GDC Veneto Stefano De Lena, Roberto Michelotto, Matteo Zaccherini e Francesca Consoli, quest’ultima in sostituzione di Aldo Mignano, costretto purtroppo a casa da questioni familiari.

Il Challenge (o “gemellaggio”, come ama chiamarlo il Presidente e organizzatore Stefano De Lena) si ripete felicemente da molti anni: per una settimana le due delegazioni Italiana e Americana si incontrano, un anno in Italia e un anno a New York, trascorrendo insieme tutto il tempo. Alleghiamo per i più curiosi il programma di viaggio preparato per i nostri italiani dai loro amici americani.

Ovviamente si scenderà in pista, con la tradizionale formula di quattro corse (due a Yonkers, due a Monticello), quattro Italiani e quattro Americani, con l’ebbrezza per i nostri di correre anche nella specialità dell’ambio, molto diffusa in America.

Ci fa infine piacere sottolineare quest’anno la partecipazione di due Emiliani, che hanno accettato entusiasti l’invito del colleghi Veneti ad unirsi a loro.

Non possiamo quindi che augurare ai quattro valorosi Gentlemen “Good luck and have fun!!