L’ INTERVISTA : UNA CHIACCHIERATA CON …. MARCO CASTALDO
Sono onorato di intervistare Marco , avrei tantissimi aggettivi per descriverlo , li sintetizzo così: bravo, abile e simpatico !
Insomma un mix vincente, come lui del resto !
E’ arrivato il momento di conoscerlo un po’ meglio:
48 anni, milanese Docg e ovviamente appartenente al Club Lombardia.
Gentlemen dal 1998 con circa 710 vittorie conseguite, un bel bottino per un non professionista!
Una passione tramandata dal padre ed ora condivisa con il fratello Massimiliano, ottimo professionista.
Tante le vittorie di spicco, oltre alla conquista di innumerevoli giornate gentlemen , ama ricordare la vittoria del Targa D’Oro nel 2006 a Bologna con Denver del Cigno ed ancor di più nel 2009 il Federnat, nella sua Milano, in sulky al bellissimo grigio Giotto d’Alfa.
Difficile per Marco individuare la pilotata più bella tra le tante che lo hanno visto protagonista , tutte conservano qualcosa di speciale, mentre tra quelle più deludenti ricorda purtroppo benissimo la corsa a Milano con Democle Degli Dei, cavallo potente ma non sempre disponibile, ando’ in testa facile, ma in retta improvvisamente confuse l’ andatura , gettando al vento un più che probabile successo.
Nella carriera di Marco i cavalli che ricorda con immenso piacere sono Sky Max , Leader Del Pino Giotto D’ Alfa e Victor D’ Asolo con il quale fece addirittura l’en plein, 6 corse disputate e 6 vittorie ottenute !
A Marco fa piacere raccontarci i suoi esordi da “puro” quando condivideva le trasferte con l’ amico Mirto Bassani che oltre a fungere da accompagnatore si cimentava anche nelle vesti di provetto autista e sarebbero davvero tanti gli aneddoti divertenti da ricordare !
Marco non nasconde che gli piacerebbe un giorno guidare un cavallo da Gran Premio ma sogna sopratutto di riuscire a vincere il Campionato Italiano Gentlemen, un titolo che ancora manca nel suo palmares.
Ringrazio l’ amico Marco per la solita simpatia e disponibilità augurandogli il raggiungimento quanto prima di tutti i traguardi che si è prefissato.
Commenti recenti