L’INTERVISTA : UNA CHIACCHERATA CON MICHELA ROSSI

E’ indubbiamente la beniamina dell’ ippodromo del Savio di Cesena , un’ amazzone che si confronta tra i professionisti,  un’ amica solare , sempre disponibile e sebbene la conosca molto bene , non poteva mancare l’ occasione per conoscerla ancora meglio.

Michela ha 46 anni ed è affiliata al club Emilia Romagna ma per chi non lo sapesse ancora è di origine marchigiane.

Dal 2000  e’ in possesso del patentino di categoria gentlemen con un bottino di piu’ di 260 vittorie.

Vincitrice di due Campionati Italiani Amazzoni conseguiti a Napoli con Magna Pars Par ed a Modena con Uragano Spritz.

Pensate che ha abbandonato l’ occupazione di stilista per seguire la passione del padre Pino, con  il quale  a poco a poco è nata una fantastica collaborazione.  

Il cavallo a cui e’ legato con piu’ affetto e’ senza alcun dubbio Zitrunas,  di lui portera’ un ricordo indelebile  perché le ha regalato la sua prima vittoria tra i professionisti , condita con un eccepibile pilotata d’ autore.

Nell’ ippica mi confida che ha molti amici e colleghi, prime fra tutte Lucia Pasqualini e Alessandra Devide’ , e mi aggiunge e non poteva certo mancare il bolognese doc , Matteo Zaccherini. che definisce l’ amico di tutti.

Il sogno che spera un giorno si avveri e’ di avere la fortuna  di avere ed allenare un puledro che la faccia sognare magari vincendo un Gran Premio.

Al momento ha la soddisfazione di vedere il figlio, che ancora studia, lavorare al suo fianco con immensa passione.

Un grazie infinito a Michela ed al marito Salvatore Valentino  per l’accoglienza e la disponibilità augurando loro di togliersi tante tante soddisfazioni.