L’ INTERVISTA : UNA CHIACCHIERATA
CON … GIANCARLO MIOTTO
Ben felice di aver avuto l’ occasione di poter intervistare Giancarlo Miotto , simpaticissimo,allevatore, proprietario e futuro gentleman.
Vediamo di conoscerlo meglio.
Eta’ 54 anni.Artigiano, libero professionista.
Club di appartenenza : Veneto
Una passione per i cavalli che e’ stata tramandata dal fratello, amante non solo dei cavalli ma di qualsiasi animale, ma è proprio ai cavalli che Giancarlo si e’ affezionato maggiormente sopratutto per l’ aiuto che questi riescono a trasmettere grazie all’ ippoterapia.
Pian piano la passione e’ cresciuta, tanto che nel 1990 acquistò dall’amico e gentleman, Massimo Bressan, Nicaragua Jet e con lei inizio’ l’avventura allevatoria dei suoi targati MTT .
Attualmente ha tre fattrice che si diverte ad accoppiare con stalloni di ottima caratura, del resto l’allevamento è studio delle genealogie e alchimia per far nascere un campione.
Le sue Zenzalinaz (Ganimede ) ,Asperula Rl (Mago D’ Amore) e Samba Grif Italia (Varenne – ingravidata da Main Wise As da cui e’ nato Bip Bip Mtt) finora gli hanno dato grandi soddisfazioni.
Singolare che la sigla MTT aggiunta ai suoi puledri che non è altro che l’inizio del suo codice fiscale.
Due i cavalli a cui è particolarmente legato :
Zagor Mmt , cavallo con tante problematiche, giornaliero , ma che quando terminava il percorso esente da errori, ha mostrato di andare forte.
Bip Bip Mtt, senza alcun dubbio, la mano di Lorenzo Baldi, ha portato oltre ai risultati a plasmare un gran buon cavallo.
Oltre alle 10 vittorie messe in saccoccia e da menzionare il 3′ posto a Torino nella finale del Palio dei Proprietari ed il 4’posto a Bologna nel GP Della Vittoria.
Tanta è la sua passione per questo meraviglioso mondo che qualche anno fa’ a Giancarlo e’ nata l’ idea di iscriversi al corso gentlemen.
Mi confida che con la ‘baracchina’, quando si era maggiorenni si percorrevano lunghi tratti per strada, ma anche ci si divertiva anche in paese ad attraversarlo quindi ha già dimestichezza !
Purtroppo per problemi burocratici, questo risale a 5 anni fa’, non e’ stato possibile prendere in esame la sua iscrizione che e’ cosi’ slittata ai giorni d’ oggi.
Chissa’ se dopo la promozione il simpatico Giancarlo , potrà presentarsi in pista anche con con i suoi pupilli, Vai Mo Blessed o l’ ancora inespressa Duel Mtt, noi glielo auguriamo di vero cuore.
I sogni sono e devono essere immancabili , fare bene quando si e’ chiamati a presentarsi in pista e vincere possibilmente qualche corsa, ma il sogno principale e’ che tornasse l’ ippica degli anni d’ oro, quella degli anni 80/90 chissà magari un giorno il suo sogno si avvererà e vi diro’ è anche il mio !
Grazie Giancarlo per l’ intervista , per averci regalato storie e curiosita’ , di averti conosciuto , sperando di vederti presto a Cesena, perche no’ anche in pista!
A cura du Fabio Garavini
Commenti recenti